Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Doppia immersione al Circeo

18 Luglio 2021 @ 08:00 17:00

per domenica 18 Luglio, vi proponiamo due splendide immersioni da gommone lungo al Circeo, piccolo ed isolato promontorio che si erge sul Mar Tirreno distante circa 100 chilometri da Roma, è posto all’interno dell’omonimo Parco Nazionale, che si estende nella provincia di Latina nell’ambito dei territori comunali di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e, per la parte insulare, dell’isola di Zannone e Ponza.

Il parco oltre per il suo grande valore ambientale, storico, archeologico, per le spiagge e grotte marine ideali per immersioni subacquee, è noto perchè Ulisse, secondo la leggeda omerica, approdato sulla spiaggia di Torre Paola durante il viaggio di ritorno in patria, rimase ammaliato della Maga Circe e restandoci per un intero anno.

Ci immergeremo fra margherite di mare, pinne nobilis, spirografi e gorgonie gialle, tane rifugio di gronchi, murene, aragoste, cernie e corvine. Poi la seconda, più bassa, al Cristo degli degli Abissi… statua alta 1,20 mt e rivolta con il volto verso il Circeo, dove prestando attenzione si potranno notare anche dei guardinghi cerniotti e nel blu gli ormai stanziali barracuda.

Vi ricordiamo che in occasione di qualsiasi incontro sociale rispetteremo le seguenti regole:

  •  mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro;
  • munirsi di mascherine in quantità adeguata alla durata dell’evento, dovranno essere sempre indossati: a terra, a bordo vasca della piscina, sui gommoni e sulle barche;
  • custodire in sacche o casse l’attrezzatura, gli indumenti e cose personali;
  • coprire il boccaglio degli erogatori prima e dopo l’uso;
  • è necessario portare a seguito un contenitore stagno per custodire le proprie mascherine e guanti per quando si è in immersione.

Per informazioni contattate Guido al 346 0610089 o inviate una email guido@azotodivingclub.it

Saluti dallo Staff

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *