Distinctive Course Underwater Archaelogy Diver PADI

Il corso distintivo Underwater Archaeology Diver PADI (immersioni di archeologia) è una introduzione all’archeologia subacquea, che aiuta a familiarizzare con le conoscenze specifiche richieste per le attività di immersione archeologica e per l’esplorazione dei siti culturali sommersi.

Agli allievi verranno forniti i principi e le tecniche di base usate nelle ricerche per comprendere, studiare, registrare e preservare il patrimonio culturale subacqueo.

Apprenderanno la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, i metodi di misurazione, di ricerca e di rilevamento dell’area di scavo, di come fissare la posizione con segni di terra, trilaterazione con GPS, ricerca di spot, etichettatura e foto dei reperti, mappatura, registrazione, disegni e descrizione dei reperti con numeri, recupero di reperti.

Il corso comprende lo sviluppo delle conoscenze, una sessione di abilità in acque confinate, la pratica della sessione sulla terraferma e due immersioni di addestramento in acque libere.  

Prerequisiti: minimo 15 anni di età, essere brevettati Adventure Diver PADI o superiore o possedere una certificazione equivalente emessa da altra Organizzazione Didattica.

Documenti richiesti: certificato medico sanitario valido per l’attività sportiva subacquea non agonistica non più vecchio di un anno; copia del brevetto posseduto; una foto tessera digitale meno di 120 KB in jpg.